HOME / Home / Home
Bufala in Fermento, vince il Panettone Tutto Bufala

logo-caputo-nuovo.jpg

Gran finale al Molino Caputo per Bufala in Fermento, il contest dedicato ai lievitati salati organizzato da Le Strade della Mozzarella in collaborazione con Molino Caputo.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Raffaele Pignataro, del blog Il Crudo e Il Cotto, con il suo delizioso Panettone Tutto Bufala.

Protagonisti indiscussi della serata la Mozzarella di Bufala Campana DOP e la farina Mulino Caputo, straordinarie armi di battaglia per i ventiquattro food blogger che hanno partecipato con entusiasmo al contest, seguendo il tema delle “Contaminazioni”.

Tre i finalisti che hanno avuto l’occasione di presentare le loro ricette davanti ad una giuria d’eccezione e di visitare il Mulino. A valutare la loro prova il giornalista e critico gastronomico Tommaso Esposito, i maestri pizzaioli Francesco e Salvatore Salvo e Mauro Caputo, responsabile tecnico del Molino Caputo.

Ad inaugurare la serata è stato proprio il Panettone Tutto Bufala di Raffaele Pignataro, un goloso lievitato dai sapori mediterranei che riprende l’antica tradizione del panettone reinventandola in chiave salata. Una delizia da leccarsi i baffi, dall’impasto morbido ottenuto utilizzando del siero di bufala. Una ricetta elaborata da seguire con amore e passione, arricchita con pomodori secchi, origano e naturalmente mozzarella di bufala di ottima qualità.

È stata poi la volta di Maria Grazia Viscito, del blog Cooking Planner, che ha guadagnato la finale di Bufala in Fermento con la sua deliziosa Brioche sfogliata con noci, fichi e mozzarella di bufala affumicata. Una ricetta di classe tra dolce e salato, che unisce la raffinata scuola francese alla bontà delle migliori materie prime made in Campania.

Gli squisiti Croissant con siero di bufala, mozzarella di bufala e alici hanno concluso il terzetto delle ricette finaliste.

Bufala in Fermento è stata una grande festa del gusto che ha reso omaggio alla nostra straordinaria cultura gastronomica, alle ottime materie prime del nostro territorio e allo stesso tempo alla forza creativa di chi ama la cucina.

 

(Fonte Blog http www.farina.uno)

 

panettone-bufale.jpg

 

 


08/02/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS